Tessitura Antonio Ghiringhelli & C. S.p.A.

CHI SIAMO

Foto storicaTessitura Antonio Ghiringhelli nasce nel 1947, grazie alla propensione imprenditoriale di Antonio Ghiringhelli e di suo fratello Renzo. Sfruttando le opportunità offerte nel dopoguerra, l’azienda cresce velocemente, ampliando il proprio parco macchine e dando lavoro a centinaia di abitanti della zona e componenti della famiglia per diverse generazioni.

La crescita è costante e il settore delle fodere è la componente trainante fino agli anni ’90, quando esigenze di mercato hanno fatto in modo che l’attenzione dell’azienda si rivolgesse anche ad altri mercati a livello globale. In questo nuovo sipario si trovano opportunità di sbocco nel settore tecnico e in quello medicale.

Attualmente Tessitura Antonio Ghiringhelli sta rinnovando il proprio reparto telai, composto da 150 telai che possono tessere tele e rasi in qualsiasi altezza, per garantire competitività dei prezzi ed eccellenza nella qualità. Anche il processo di apprettatura è gestito internamente per abbattere ulteriormente i costi di produzione.

Su richiesta del cliente il prodotto può essere “finito” nelle tintorie che collaborano con TAG, che ormai da decenni sono partner affidabili nei diversi processi di purga, tintura e varie finiture.

Rivolgendosi a Tessitura Antonio Ghiringhelli il cliente si affida ad un leader, solido ed affidabile, che da più di mezzo secolo opera nel tessile. Oltre ad elevati standard di qualità a prezzi molto competitivi, viene garantito un supporto dopo l’acquisto nell’implementazione della propria produzione, dove TAG mette a disposizione l’esperienza acquisita nei diversi settori, durante la sua lunga storia.